Culti

Verbania - C.so Mameli 19
Domenica 21 aprile, Tempio di Intra, dalle h.10 momenti di preghiera e canti, Culto alle h. 11

Omegna - Via F.lli Di Dio 64
Domenica 21 aprile, Tempio di Omegna, Culto alle h. 9 con relativa Cena del Signore

18/04/2012

Conferenza-dibattito: "L’acqua per tutti, una sfida globale"

Un’eco dal Forum Mondiale di Marsiglia, marzo 2012

Centro S. Anna – giovedì 26 aprile,
ore 21.00


promossa dal Gruppo Ecumenico Donne di Verbania

Interviene:

Ing. Evelyne Lyons, docente presso l’Istituto Cattolico di Parigi



GRUPPO ECUMENICO DONNE

Il Gruppo Ecumenico Donne di Verbania quest’anno ha sviluppato i propri incontri mensili di lettura biblica intorno al tema dell’acqua; tema presente nella Bibbia in molti testi fondamentali e ricco di significati spirituali.
L’acqua è anche un tema di grande attualità sociale e politica e - come ogni anno - il nostro gruppo ha il piacere di offrire alla cittadinanza l’opportunità di riflettere insieme.
Proponiamo la testimonianza dal Forum Mondiale sull’Acqua (marzo 2012, a Marsiglia) dell’ing. Evelyne Lyons, docente presso l’Istituto cattolico di Parigi, che ha partecipato sia al Forum istituzionale di Marsiglia che al Forum alternativo delle associazioni.
La conferenza, seguita da dibattito si terrà presso il Centro S. Anna, giovedì 26 aprile, alle ore 21,00:

"L’ACQUA PER TUTTI, UNA SFIDA GLOBALE"

Particolarmente interessante è il fatto che nella sua vita professionale e personale la sig.ra Lyons ha perseguito lo scopo di armonizzare gli aspetti scientifici e gli aspetti spirituali del suo lavoro.
In una società complessa, mondiale, attraversata dall’urgenza di ritrovare un equilibrio con la natura, questo approccio ci offre degli spunti di riflessione per affrontare il tema dell’acqua in un modo che tenga conto sia degli elementi tecnici che spirituali, sociali ed ecologici.

Nessun commento: