Culti

Verbania - C.so Mameli 19
Domenica 21 aprile, Tempio di Intra, dalle h.10 momenti di preghiera e canti, Culto alle h. 11

Omegna - Via F.lli Di Dio 64
Domenica 21 aprile, Tempio di Omegna, Culto alle h. 9 con relativa Cena del Signore

11/02/2010

Consulta del V.C.O. per la laicità delle istituzioni

Il giorno 03/02/2010 alle ore 21,00 presso il Circolo "Zappelli" di via Roma 15 a Verbania è ufficialmente nata la:"Consulta del V.C.O. per la Laicità delle Istituzioni".

Anche nel Verbano Cusio Ossola – così come in altre Città e realtà italiane – sta nascendo la “consulta per la laicità dello Stato e delle istituzioni”: libera rete di singoli cittadini, associazioni, movimenti. Si tratta di una iniziativa dal carattere aperto e plurale che vuole raccogliere e valorizzare le diverse sensibilità laiche proponendo iniziative per la difesa e la conquista dei diritti civili e di una società libera da dogmi e pregiudizi.
Scopo della “Consulta per la Laicità dello Stato e delle istituzioni del VCO sarà dunque: “Promuovere e contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni, e ottenere il riconoscimento della piena uguaglianza di fronte alla legge di tutti i cittadini indipendentemente dalle loro convinzioni filosofiche e religiose. In particolare, pretendere l’abolizione di ogni privilegio accordato, di diritto o di fatto, a qualsiasi religione, in virtù dell’uguaglianza di fronte alla legge di religioni e associazioni filosofiche non confessionali.”

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a:

Nessun commento: