Culti

Verbania - C.so Mameli 19
Domenica 21 aprile, Tempio di Intra, dalle h.10 momenti di preghiera e canti, Culto alle h. 11

Omegna - Via F.lli Di Dio 64
Domenica 21 aprile, Tempio di Omegna, Culto alle h. 9 con relativa Cena del Signore

15/03/2011

Il Cenacolo

“Non cessate mai di pregare, in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio…”
Il Cenacolo, meditazioni giornaliere per il culto individuale e familiare, è edito sotto l’egida dell’Opcemi da circa 50 anni. E’ la versione, tradotta e adattata per l’Italia, del lezionario Upper Room pubblicato negli USA dal 1935, scritto in 36 lingue e diffuso in circa 80 paesi del mondo.

Le meditazioni partono sempre da una riflessione personale su un fatto o un avvenimento della vita, o da un versetto biblico. Ogni pagina termina con un invito alla preghiera ed un “pensiero del giorno”.
In Italia è diffuso presso famiglie, singole persone (evangeliche e non), comunità, ospedali e carceri ed ho potuto personalmente constatare quanto i lettori del Cenacolo siano affezionati a questa piccola pubblicazione, nella quale riconoscono uno prezioso strumento che permette di condividere giornalmente le esperienze spirituali di uomini e donne da diverse parti del mondo, uniti dalla comune fede nel Signore.
Nel ringraziare il nuovo gruppo di volontari che si occupa da qualche mese delle traduzioni e della revisione editoriale; dell’impostazione grafica, dell’impaginazione, della stampa e della spedizione (Paolo Manocchio, Giunio Censi, Aurelio Penna,), cogliamo l’occasione per segnalare un nuovo progetto per il 2011: quello di inserire nel circuito del Cenacolo /Upper Room anche delle pagine interamente prodotte in Italia. Per informazioni su come collaborare e per qualsiasi altra richiesta o segnalazione, scrivete all’indirizzo mail del Cenacolo: cenacolo@chiesavaldese.org
Abbonamento 2011 (6 numeri): ordinario € 14,00; sostenitore € 18,00. Dal 2011 l’abbonamento decorre dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

Nessun commento: